
UN’ALTRA AZIONE CONTRO MONTE S. ANGELO
L’ Associazione ITALIA NOSTRA ed il COMITATO DIFESA MONTE S. ANGELO sono stati già vittoriosi presso il TAR MARCHE ed il CONSIGLIO DI STATO. E’ stata dimostrata ampiamente dal punto di vista ambientale, storico, culturale l’ assurdità del piano distruttivo del Monte. Cittadini, associazioni, Enti spingono per la sua valorizzazione attraverso la creazione di un Parco ambientale e della Memoria.
Malgrado ciò l’Amministrazione provinciale è ostinatamente attaccata alle vecchie posizioni ed è ricorsa ancora una volta al Consiglio di Stato.
ITALIA NOSTRA, COMITATO DIFESA MONTE S. ANGELO ed ANPI nazionale stanno sostenendo un’ altra azione giudiziaria.
Denunciamo l’atteggiamento contrario ad ogni regola democratica tenuto dal Commissario straordinario sig.ra Casagrande.
ing. Gianfranco Marcellini
Comitato Difesa Monte S. Angelo
ITALIA NOSTRA Sez. di Arcevia
Ancora una volta abbiamo vinto !!!! E’ giunta notizia dal nostro avvocato che è stato accolto dal TAR Marche il nostro ricorso contro la riedizione del Piano cave su Monte S. Angelo. L’arroganza della sig.ra Casagrande (già Presidente ed ora Commissaria della Prov. di Ancona) ha subito un’altra sonora sconfitta !!!!
Vi aggiornerò con maggiori dettagli appena sarò in possesso della Sentenza.
E’ stata una doppia vittoria perché Italia Nostra ha vinto anche il ricorso contro il parco eolico di Camerino.
Con un protettore così non è possibile commettere scempi sul Sacro Monte:

(Comitato Difesa Monte S. Angelo)
MONTE S. ANGELO E’ SALVO ANCORA UNA VOLTA
L’ Associazione ITALIA NOSTRA ed il COMITATO DIFESA MONTE S. ANGELO hanno vinto ancora una volta il Ricorso presentato presso il TAR Marche contro la riedizione del Piano cave presentato dalla Provincia di Ancona esattamente un anno fa: il 1° agosto 2012.
Dopo i numerosi successi ottenuti in sede giudiziaria ed il consenso presso la popolazione, Associazioni, Enti abbiamo la viva speranza che Monte S. Angelo possa diventare Parco storico – culturale come richiedono le sue caratteristiche valoriali, messe in luce recentemente anche dall’ on. Laura Boldrini, Presidente della Camera.
Il Monte è nel cuore degli arceviesi, rappresenta la loro anima da tempi antichissimi; sbaglia chi lo vuole assimilare ad un ammasso insignificante di inerti.
Ribadiamo la fiducia negli organismi giudiziari del nostro Paese ed esprimiamo la gioia per l’ulteriore vittoria di tutti i cittadini che credono nella giustizia e nella difesa dell’ambiente.
Ing. Gianfranco Marcellini (Pres. Italia Nostra – Sezione di Arcevia)
(Comitato Difesa Monte S. Angelo)
Arcevia 1/ago/2013